Condividi la tua esperienza!
A me non è mai successo, uso anche io Sandisk extreme pro (praticamente da sempre). Io ho le 170MB/s mi pare, 256GB. Sempre in backup.
Ci sono più azioni da mettere in pista, se hai tempo "da perdere" potrebbe essere da provarne una per una per scoprire cos'è, altrimenti prova a metterle in pista tutte per vedere se almeno una era quella giusta (potrebbe anche non esserlo).
Cosa fondamentale sarebbe riuscire a riprodurre il guasto (che ne so: dopo X scatti dalla formattazione, con certe inmpostazioni, con una certa sequenza..).
- Lavori con un solo corpo macchina? O con 2 e te lo fanno entrambe? Se ne hai 2 e solo una lo fa hai provato a scambiarle completamente? (schede, ottiche e batterie). Altrimenti passa al punto 2.
- Escluderei problemi sull'ottica che mettono in quella condizione la camera.. sarebbe veramente strambo, ma ad ogni modo una controllatina/pulita ai contatti ci starebbe. Io non ho mai pulito specificatamente i contatti, ma smontando e rimontando le ottiche spesso si puliscono da sole per sfregamento: puoi farlo anche tu ruotando l'ottica sulla baionetta.
- La scheda SD che impedisce il risveglio dallo standby... bizzarrissimo, ma non trascuriamo niente: provato con una sola scheda, cambiargli lo slot, o meglio ancora sostituirle.
- In perfetto stile "windows" (odio), ma su altre macchine su altri problemi inspiegabili ha funzionato, e dopo l'aggiornamento a 1.10 potrebbe anche aver un suo perché: ripristina alle impostazioni iniziali https://helpguide.sony.net/ilc/2110/v1/it/contents/TP1000619817.html
Fai sapere come va, intanto ti metto in contatto con l'assistenza
Ciao! Allora, per adesso questo è accaduto sempre con la stessa macchina, obiettivo, batteria e memoria, in settimana faro' dei test per riproporre il difetto, ammesso che si ripropone se dovesse succedere, cerchero' di fare la stessa e identica configurazione con un altra a7 iv comprata lo stesso giorno, cosi' da capire se è un problema di corpo macchina, o di firmware. (io credo sia una sciocchezza) anche perchè la macchina funziona benissimo su tutto. Almeno sembra
@Fukmau ha scritto:
... cerchero' di fare la stessa e identica configurazione con un altra a7 iv comprata lo stesso giorno, cosi' da capire se è un problema di corpo macchina, o di firmware. (io credo sia una sciocchezza) anche perchè la macchina funziona benissimo su tutto. Almeno sembra
Scambiare completamente i corpi potrebbe essere un primo passo per capire se il problema viene dall'esterno (lente, schede, batteria) o dall'interno (setup o eventuali difetti.. si spera di no).
A volte non è questione semplicemente di cambiare impostazioni "ora". Nei passaggi da una versione firmware ad un'altra a volte si porta dietro impostazioni "sporche" che non si vedono ma fanno porcheria. Il reset in questi casi risolve.
Se invece è una combinazione di impostazioni che manda in pappa tutto è bene che tu ce lo segnali in modo che risolvano il bug, perché ovvviamente non deve esistere una combinazione di impostazioni che blocca il firmware.