annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMA CON TASTIERA RETROILLUMINATA SONY VAIO SVT1313C5E WINDOWS 10

profile.country.IT.title
carletto68
Esploratore

PROBLEMA CON TASTIERA RETROILLUMINATA SONY VAIO SVT1313C5E WINDOWS 10

Salve

non riesco a far funzionare la retroilluminazione della tastiera da quando ho installato windows 10

Grazie

Carlo

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao carletto68 e benvenuto nella Community! Provo a verificare.

 

Buona serata,
Frankie 

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao carletto68, puoi fornirci qualche informazione in più? Si tratta di un portatile nuovo? Prima funziona la retroilluminazione?

 

Grazie mille,

Frankie 

profile.country.IT.title
carletto68
Esploratore

L'ho acquistato nel 2013 e la tastiera retroilluminata funzionava regolarmente.

Da quando ho aggiornato il sistema a windows 10 non funziona più la retroilluminazione e non si riesce neanche a settarla tramite vaio control center

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao carletto68, hai già provato a seguire questa procedura? 

Istruzioni per l'aggiornamento a Windows 10 dei PC Sony VAIO

 

Qualora non dovesse aiutarti a risolvere il problema, potrebbe darsi che alcune funzioni abbiano smesso di funzionare correttamente. Un altro consiglio che ti diamo è di provare a reinstallare VAIO control center. 

 

Tienici aggiornati.

 

Buona serata,
Frankie 

 

 

profile.country.IT.title
gbstudio85
Nuovo

buongiorno a tutti... ho acquistato da poco un Vaio SVE1712S1EB da 17", usato, e, dopo averlo aggiornato a Windows 10, è sparita la retroilluminazione; ho provato a seguire le procedure di installazione del Vaio Center ma non sono riuscito nell'intento. Potete cortesemente dirmi come faccio a riavere la retroilluminazione? non potete capire quanto sia frustante la cosa, dover attivare sempre la tastiera manualmente per vedere i tasti.

Grazie a tutti per ogni eventuale risposta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non posso escludere che si riesca, ma di certo non è suggerendoti qualcosa che arriveremo ad una conclusione positiva, purtroppo il supporto ai VAIO è cessato prima dell'arrivo di Windows 10 o è coinciso con il passaggio da Windows 8.1 a Windows 10 di conseguenza non ci sono driver per tutti i modelli, o per tutte le periferiche di tutti i modelli, adatti al nuovo Sistema Operativo.

Considera anche che proprio il nuovo Sistema Operativo il Sistema non accetterà l'installazione di qualcosa pensato per un SO precedente, quindi sarebbe più semplice ripristinare tutto (se c'è la partizione di ripristino o se hai i dischi di ripristino) ed aggiornare nella speranza che la versione attuale di Windows 10, installata su quella che era la versione originaria di Windows quindi la 7, mantenga la retroilluminazione della tastiera.