Condividi la tua esperienza!
Ho un Sony Vaio SVF1521E6EW. Il problema è la batteria che dà il seguente messaggio: " 0% disponibile (collegata)". La spia rossa lampeggia e, ovviamente non la ricarica, infatti la carica è sempre a 0% (zero per cento). Ho letto in rete che il problema può essere risolto andando in Vaio Control Center alla voce batteria. Purtroppo sul mio portatile Vaio Control Center non è installato. Domanda: quali passi debbo fare per scaricare ed installare Vaio Control Center?
Oppure, in alternativa, esiste un altro metodo perchè la batteria possa essere ricaricata?
Grazie per l'attenzione e per le risposte.
Ci sarà un motivo se Control Center non c'è, disinstallato? Formattato il Disco?
Perché ciò che è stato fatto può compromettere la sua installazione.
Comunque trovi il programma alla pagina di Supporto al tuo modello:
https://www.sony.it/electronics/support/svf-series-svf1521-series/svf1521e6e/downloads/Z0001117
Ma dei sicuro di risolvere? Il PC dovrebbe caricare comunque la Batteria, non sarà ormai inutizzabile?
Innanzitutto grazie per la risposta. Non ho disinstallato Vaio Control Center, però ho fatto l'aggiornamento a windows10 e ciò non aveva compromesso funzionamento e ricarica della batteria che, per rispondere alla tua giusta domanda, ho usato poco e, poco prima che venisse fuori il messaggio di 0%, ricaricava la batteria al 99%. Volevo comunque chiederti una cosa: nel link che mi hai scritto, leggo che il supporto è per windows 7 e per il modello SVF1521E6E e non per SVF1521E6EW. E' lo stesso? Grazie ancora infinitamente.
La "W" finale è il colore, il tuo è Bianco giusto?
Sì usa quello per Windows 7 poi si aggiornerà, la versione per 8 temo non te la farebbe installare, ma puoi tentare al limite non ti fa andare avanti.
Sì esattamente, è bianco. Ho dimenticato di scrivere che avevo già sostituito la batteria originale con un'altra compatibile o presunta tale. Ma, in effetti quest'ultima una volta collegata mi segnala il seguente messaggio: "Batteria non rilevata". Evidentemente compatibile non lo è affatto e, infatti (colpa mia che, a causa della mia inesperienza) ha valori diversi, in particolare anzichè 2670 mAh (valore della batteria di fabbrica), riporta 2600 mAh. Non è stato possibile sostituirla perchè la garanzia era già scaduto, ergo ne dovrò acquistare un'altra, a meno che non ci sia un'altra possibilità, che però non vedo. Grazie ancora per l'attenzione e buona giornata.