annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tcon error

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Tcon error

Oggi più che altro per curiosità sono andato a controllare la schermata con le ore di funzionamento.

Con mia sorpresa ho trovato un tcon error

Precisamente Tcon-err-I2C il giorno 12 marzo. Sapete a cosa si riferisce e se debbo chiamare l'assistenza tecnica?

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Praticamente, o c'è qualche problema all'impianto elettrico, ad esempio la presa che fa contatto o problemi similari, oppure i possibili stacchi e attacchi repentini della rete elettrica anche a causa delle condizioni meteo (fulmini), alla lunga queste condizioni non fanno bene ai componenti elettronici del TV che ad esempio si trova in standby o acceso 


Simone
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ma no. Non è che ha casa mia ho frequenti stacchi di luce. Anzi... non si stacca mai. Solo che stanotte forse c'è stato qualche distacco di corrente.

Comunque ho chiamato l'assistenza. Dicono che questi errori tcon sporadici possono esserci. Per loro non è un problema hw. Se leggi in internet dicono che in alcuni paesi sostituiscono il tv per quel problema. Ma bisogna prendere tutto con le molle. Lo sostituiscono se hai altri problemi. Non credo proprio se poi riparte tranquillamente.