- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Problemi bluetooth con autoradio DSX_A410BT
buongiorno a tutti
possiedo da circa 2 mesi un autoradio DSX-A410BT , da subito però ho avuto problemi con il blutooth .
vi spiego meglio : saprete che quando l autoradio si collega con il telefono attiva due icone diverse : una per il collegamento come parte telefonica e una come collegamento multimedia per le canzoni .
bhe a volte (diciamo un paio di volte a settimana) stranamente il mio telefono si collega con l'icona relativa alla parte multimediale , ma non si collega come telefono ; infatti se dal telefono invio musica o mi collego ad una radio su internet l'autoradio riproduce normalmente , ma se ricevo o faccio una telefonata non funziona anche se sul telefono è indicato che è collegato con la mia autoradio .
la cosa che non capisco; ma se si collega per la musica perchè non vede la parte telefonica ?
come ho anticipato questo problema lo da ogni tanto e altre volte funziona perfettamente , e quando si presenta il problema è sempre all accensione e quindi al collegamento , però se si collega poi funziona bene anche per ore (faccio l'agente quindi sto tante ore in macchina) .
quando ho il problema per risolverlo devo spegnere e riaccendere l'autoradio più volte e alla fine a furia di provare e riprovare poi finalmente si collega anche la parte telefonica .
ho scritto alla Sony che mi hanno risposto molto genericamente dicendo di verificare la copatibilità del mio telefono con l'autoradio : io ho un REDMINOTE 4 GLOBAL , ma se non fosse compatibile non si collegherebbe mai credo , invece a volte fa anche 7/8 giorni ad andare benissimo poi però all improvviso smette di collegarsi e poi sempre e solo sulla parte telefonica perchè come audio funziona sempre benissimo e non ho mai avuto problemi .
vi ringrazio per un aiuto
francesco
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
E sì, diciamo che la posizione dell'autoradio e corretta, il fatto è che il microfono incorporato è ad ampio spettro e potrebbe carpire e amplificare qualsiasi rumore all'interno dell'abitacolo, quindi, se puoi, prova con l'aiuto di qualcuno a fare una telefonata così da poter descrivere il rumore che si sente
Simone
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno a tutti dopo un pò di mesi e svariate prove ho forse capito la fonte del mio problema .
Come avevo anticipato usavo esclusivamente il collegamento streaming con il cellulare per ascoltare la musica , perché avevo un problema nel cavo interno dell antenna dell auto e quindi l'autoradio non funziona da circa 2 anni .
un mese fa ho messo un antenna interna bypassando l'antenna dell auto e quindi ho ripreso ad ascoltare la radio in fm e magicamente ora quando faccio una telefonata con il Bluetooth l'interlocutore nell 80% dei casi mi sente ..
Dico 80% perché comunque mi capita a volte che non mi sentano , ma rispetto a prima è un grande passo in avanti ..
pertanto ora mi viene da pensare che la contemporaneità di Bluetooth usato sia per lo streaming radio e sia per le chiamate , possa dare un problema con il microfono .. anche se , come sapete in caso di chiamata il Bluetooth sospende momentaneamente la riproduzione audio per fare ascoltare la telefonata , ma non vorrei che questo comunque creasse problemi nel microfono ..
la mia è solo una supposizione dopo un anno e mezzo esatto di prove tentativi e mille modifiche ..
comunque ancora non va bene al 100% come potrebbe andar bene un Bluetooth esterno .
a tale proposito vorrei farvi una domanda : se predessi un vivaoce Bluetooth esterno potrei collegare contemporaneamente l'autoradio solo per quanto riguarda la riproduzione streaming e il vivavoce esterno come Bluetooth per il telefono ?
Io credo che teoricamente si potrebbe fare visto che l'autoradio comunque distingue con due icone separate il collegamento telefonico e il collegamento streaming con lo smartphone .
comunque se non dovessi risolvere e non fosse possibile collegare un vivavoce esterno credo che alla fine sarò costretto a cambiare l'autoradio
grazie a tutti per consigli e considerazioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Forse il collegare contemporaneamente due distinti dispositivi potrebbe essere anche un limite dello Smartphone, difficile risponderti senza aver provato.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si Marino in effetti credo proprio che tu abbia ragione perché avevo già in passato provato a collegare con il Bluetooth il telefono a più dispositivi e non ci ero riuscito . Lo smartphone si collega solo ad un dispositivo alla volta .
Pertanto mi tocca non poter usare più la contemporaneità della radio in streaming con l'uso della funzione telefonica in Bluetooth … però non capisco se questo è un "malfunzionamento" del mio dispositivo oppure è normale che ci siano disturbi usando contemporaneamente la radio in streaming e il telefono .
possibile che nessuno mai abbia provato ?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Bluetooth è un termine ormai troppo generico, la causa dei problemi può essere il Bluetooth ma perché in una versione che fatica a trasportare correttamente tutti i dati un contemporanea, lato Autoradio (difficile perché pensata per questo tipo di utilizzo) o Smartphone (magari è stato scelto un modulo Bt in versione "meno recente").
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
per quanto concerne il discorso smartphone in questo anno e mezzo ho usato ben tre devices diversi : un redminote 3 , un Umidigi F1 e un Redminote 7 e il problema era sempre lo stesso . L'unica differenza tra i tre devices era l'"aggancio" con il Bluetooth, nel senso che effettivamente con i modelli più vecchi a volte faticavo parecchio o far agganciare il telefono con l'autoradio ; dovevo riprovare più volte chiudendo tutte le applicazioni e a volte dovendo anche riavviare lo smartphone prima che questo venisse "visto" dall autoradio.
però il problema del telefono l'ho sempre avuto con tutti i telefoni .
poi comunque io sento sempre benissimo l'interlocutore , è lui che non sente me , nel senso che gli arriva la voce disturbata (dicono al punto da sentire un forte rumore fastidioso che copre del tutto la mia voce).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sembra comunque (ancora) qualcosa di correlato all'auto, considerando il miglioramento ottenuto con la sostituzione dell'antenna.
- « Precedente
- Successivo »